News
2 ottobre: posa della prima pietra del Parco tecnologico
È fissata per le 12.30 di venerdì 2 ottobre, con il presidente della Provincia Arno Kompatscher, la posa della prima pietra del Parco tecnologico a Bolzano sud. Contemporaneamente sarà aperto l'infopoint del NOI - Nature of Innovation Techpark sull'area dell'ex Alumix in via Volta.
Sono partiti puntuali nel marzo scorso i lavori per la realizzazione del NOI Techpark e si prosegue a pieno regime per completare il lotto 2, che comprende il risanamento del primo corpo centrale (lo storico fabbricato dell'ex Alumix), dell'ex mensa e la costruzione del nuovo blocco (il monolite nero) e di un garage sotterraneo. È pronto a partire anche il lotto 3, che riguarda il risanamento del secondo edificio centrale e la sistemazione esterna dell'intero areale.
La posa della prima pietra del nuovo Parco tecnologico NOI e la contestuale apertura dell'infopoint sono in programma a Bolzano sud
venerdì 2 ottobre
alle ore 12.30
nel Parco tecnologico,
fabbricato centrale 1 (ex Alumix),
in via Volta 11.
Saranno presenti tra gli altri il presidente della Provincia Arno Kompatscher, il direttore della Business Location Südtirol (BLS) Ulrich Stofner, il direttore del TIS Innovation park Hubert Hofer.
Possibilità di parcheggio, si raccomandano comunque calzature adatte per camminare sull'areale.
pf