News

"Il tuo talento è la nostra forza“: Fiera del volontariato (26 sett.)

"Il tuo talento è la nostra forza!": la seconda Fiera del volontariato dell'Alto Adige si svolgerà sabato 26 settembre, dalle ore 10 alle 17, in Piazza Duomo a Bolzano.

L'assessora Stocker con gli organizzatori della seconda edizione della Fiera del volontariato

Chi è interessato a sapere di più sull'attività di volontariato o ha intenzione di impegnarsi come volontario presso organizzazioni sociali si può informare sabato 26 settembre, dalle ore 10 alle 17, in Piaza Duomo a Bolzano in occasione della seconda edizione della Fiera del volontariato in Alto Adige, organizzata dalla Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociali in collaborazione con la Caritas della Diocesi Bolzano-Bressanone, il Comune di Bolzano, la Federazione per il Sociale e la Sanità, il KVW ed i Servizi sociali. Alla fiera che è aperta a tutti gli interessati parteciperanno 40 organizzazioni che cercano volontari.

"Non è mai troppo tardi per svolgere un'attività di volontariato" ha affermato questa mattina (23 settembre) l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa.

"Per garantire l'alto livello qualitativo dei servizi sociali abbiamo bisogno dell'apporto dei volontari, oltre ai servizi professionali" ha aggiunto l'assessora "La Fiera del volontariato è l'occasione ideale per tutti gli interessati che vogliono informarsi in modo dettagliato con la speranza che alcuni di loro vogliano anche impegnarsi concretamente in questo settore".

Nell'ambito della Fiera ogni organizzazione del settore socio-sanitario avrà la possibilità di presentare le proprie attività e le offerte di formazione per i volontari presso uno stand. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

Hanno preso parte alla presentazione della manifestazione, oltre all'assessora Martha Stocker, la direttrice dell'Ufficio anziani e distretti sociali, Brigitte Waldner, Christoph von Ach dell'Ufficio affari di gabinetto della Presidenza della Provincia, i direttori della Caritas, Paolo Valente e Franz Kripp, , il direttore del KVW, Werner Atz, l'assessore del Comune di Bolzano,  Mauro Randi, e la direttrice dell'Ufficio pianificazione sociale del Comune di Bolzano, Michela Trentini

 

 

FG

Galleria fotografica