News

Conferenza stampa: "Che piacere senza barriere!“ (30 settembre)

“Che piacere senza barriere!” è lo slogan per la campagna di sensibilizzazione, organizzata dall´ufficio Persone con disabilità della Provincia di Bolzano, che verrà presentata con una conferenza stampa il 30 settembre.

Il 10% della popolazione, a causa di disabilità o limitazioni di diverso genere, ha la assoluta necessità di potersi muovere in ambienti privi di barriere. 

Per tanti altri l´assenza o la riduzione delle barriere rappresenta un vantaggio e un plusvalore per la qualitá di vita: genitori con passeggini o bimbi piccoli, anziani, ma anche persone con una temporanea mobilitá ridotta.

In occasione della giornata nazionale per l'eliminazione delle barriere architettoniche, che annualmente si svolge la prima domenica del mese di ottobre, l'Ufficio Persone con disabilitá parte con una campagna di informazione che ha come slogan: "Che piacere senza barriere!", con lo scopo di rendere sensibile la popolazione a questa tematica.

L´assessora Martha Stocker, la direttrice dell'Ufficio Luciana Fiocca, il presidente della Federazione per il Sociale e la Sanitá Martin Telser, con la conferenza stampa che si terrá

mercoledí, 30 settembre,
alle ore 10.30,
all´uscita nord della stazione ferroviaria di Bolzano (fermata taxi)

presentano al pubblico questa campagna triennale, i suoi obiettivi e le altre azioni in progetto.  

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa. 

 

 

FG