News
Piani di Bolzano: “Le manifestazioni non risolvono i problemi”
L’organizzazione CasaPound ha annunciato che questa sera (23 settembre) organizzerà una fiaccolata contro il degrado, la prostituzione e l’accoglienza dei profughi nel quartiere dei Piani di Bolzano. In una nota l’assessora provinciale Martha Stocker sottolinea che “Le manifestazioni non risolvono i problemi” e fa appello ad un atteggiamento responsabile nei confronti dei problemi del quartiere.
"Una fiaccolata nel quartiere dei Piani di Bolzano è senz'altro il modo sbagliato per affrontare le problematiche degli abitanti di questo quartiere del capoluogo e per portare avanti le giuste richieste dei cittadini" afferma in una nota l'assessora provinciale alle politiche sociali, Martha Stocker.
L'assessora fa quindi riferimento agli incontri avvenuti nei giorni scorsi tra i rappresentanti del Comune di Bolzano, del quartiere e dell'Associazione Volontarius, nel corso dei quali sono state espresse le paure e le richieste della popolazione ivi residente.
Le difficoltà del quartiere, che solo in parte sono legate all'accoglienza dei profughi, devono essere risolte con un lavoro comune e con relative misure che sono state già in parte concordate.
È inoltre importante, secondo l'assessora Stocker, che la situazione sia descritta ed affrontata in maniera obiettiva, senza le esagerazioni delle scorse settimane.
"Una manifestazione di questo tipo è senz'altro sbagliata e rappresenta una strumentalizzazione delle richieste e delle preoccupazioni della popolazione" afferma Stocker che fa appello, infine, alla disponibilità al dialogo ed alla responsabilità comune nei confronti dei problemi sociali e delle sfide rappresentate dall'accoglienza dei profughi.
FG