News
Rafforzamento della collaborazione tra oculisti, ottici ed optometristi
Si è svolto recentemente un incontro tra l’assessora provinciale alal sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, i primari di oculistica e l’associazione degli ottici-optometristi al fine di ottimizzare la collaborazione e definire in maniera più chiara i rispettivi ambiti di attività.
La più stretta collaborazione tra gli operatori del settore oculistico, in particolare i primari ospedalieri di oculistica e l'associazione degli ottici-optometristi, è stata al centro di un recente incontro organizzato presso il Dipartimento alal sanità al quale ha preso parte l'assessora Martha Stocker.
"La stretta collaborazione e messa in rete tra le diverse figure professionali dei medici specialisti in oculistica, gli optometristi e gli ottimi, rappresenta il presupposto fondamentale per migliorare complessivamente l'assistenza dei pazienti" ha affermato nel corso dell'incontro l'assessora Stocker.
In quest'ambito dall'incontro è quindi emersa l'opportunità di migliorare ulteriormente la collaborazione tra le diverse figure professionali.
Un ulteriore passo in avanti verso una maggiore efficienza è rappresentato da una più chiara definizione dei rispettivi ambiti di competenza che sarà al centro di un incontro che avrà luogo nelle prossime settimane tra la Ripartizione sanità, gli oculisti e l'associazione degli ottici altoatesini.
FG