News

Prolungata di una settimana l'accoglienza dei profughi a Bressanone

In considerazione della situazione internazionale riguardante i profughi in transito la Ripartizione provinciale alle politiche sociali informa che viene istituita per un'ulteriore settimana una struttura di accoglienza a Bressanone. Da domani, lunedì 7 settembre, i profughi troveranno accoglienza presso la Scuola professionale provinciale "Christian Josef Tschuggmall" di Bressanone.

In considerazione della situazione internazionale la Provincia di Bolzano ha deciso di prolungare di un'ulteriore settimana l'accoglienza dei profughi a Bressanone.

Nei giorni scorsi sono stati ospitati nella palestra della Scuola professionale "Julius e Gilbert Durst" di Bressanone da 110 a 120 profughi.

In accordo con il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha deciso che, a partire da domani, lunedì 7 settembre, e per una settimana, i profughi non saranno più ospitati nella Scuola Durst bensì presso la Scuola professionale "Christian Josef Tschuggmall" di Bressanone.

Il trasferimento delle strutture di accoglienza nella nuova sede verrà affettuato nel corso della giornata odierna.

 

FG