News

Serata della Laimburg a Silandro sulla genetica vegetale

Alla ricerca sulla genetica vegetale e agli effetti in agricoltura è dedicata la conferenza di Thomas Letschka, biologo molecolare al Centro di sperimentazione Laimburg, in programma giovedì 3 settembre a Silandro.

Come applicare le conoscenze nel campo della genetica vegetale ? In che modo la genetica influenza la nascita di nuove varietà di prodotti in agricoltura ? E quanto dobbiamo avere paura dei geni presenti nella frutta che mangiamo? A queste e altre domande risponde Thomas Letschka, biologo molecolare al Centro di sperimentazione Laimburg, nella serata in programma giovedì 3 settembre a Silandro. L'appuntamento, aperto a tutti, avrà inizio alle 20 nella Casa della cultura di Silandro.

La conferenza è la terza di un ciclo di eventi organizzati in occasione del giubileo per i 40 anni del Centro di Sperimentazione Laimburg (1975-2015). Durante l'autunno avranno luogo ulteriori conferenze in diversi luoghi dell'Alto Adige dedicate ai temi dell'agricoltura e dei prodotti agroalimentari. Il ciclo culminerà in un simposio che si terrà il 21 novembre nell'aula magna dell'Istituto tecnico superiore di Ora.

pf