News
Carta famiglia dell'Euregio, Deeg incontra la Palfrader
Una Carta famiglia che consenta ai genitori di Tirolo, Alto Adige e Trentino di approfittare di una serie di sconti e agevolazioni all'interno dei confini dell'Euregio. Questo l'obiettivo comune concordato dall'assessora provinciale alla famiglia, Waltraud Deeg, e dalla sua collega tirolese, Beate Palfrader.
"L'introduzione di una Carta famiglia - sottolinea la Deeg - è prevista dalla legge provinciale elaborata in materia, e ci stiamo lavorando da mesi occupandoci soprattutto della miglior soluzione possibile dal punto di vista tecnico". Per rendere la futura tessera ancora più attraente, oltre agli sconti e alle agevolazioni in programma, all'interno della cornice istituzionale rappresentata dall'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino si punta ad un progetto di una Carta famiglia "transfrontaliera".
"Dal punto di vista politico - spiega Waltraud Deeg dopo l'incontro con l'assessora tirolese Beate Palfrader - c'è la volontà di sostenere la Carta famiglia dell'Euregio, e ora si tratta di passare alla fase operativa. Da questo punto di vista può sicuramente tornare utile l'esperienza positiva sviluppata in questi anni a Innsbruck, con il loro Familienpass che viene utilizzato da oltre 90mila persone".
mb