News
Bonifica del suolo in aree industriali: presentazione libro il 20 maggio
Dal 1980 ad oggi, a seguito dei lavori di urbanizzazione in vecchie aree industriali a Bolzano sud, la Provincia ha condotto complesse operazioni di bonifica del suolo. Una preziosa documentazione di quanto fatto viene fornita da un nuovo libro che sarà presentato mercoledì 20 maggio dall'Agenzia provinciale per l'ambiente.
Le bonifiche del suolo descritte nel volume riguardano in particolare le aree industriali Aluminia 1, 2 e 3 (Alumix), l'ex area dell'azienda "Magnesio" e dell'Alcoa 1. Anche le bonifiche della discarica di Castelfirmiano, della zona produttiva di Sinigo, della MEMC e della discarica della Valsura vengono documentate nel nuovo libro.
In occasione dell'Anno internazionale del suolo, l'Agenzia provinciale per l'ambiente presenta il volume sulle complesse misure di bonifica attuate nelle aree industriali di Bolzano sud e di Merano
mercoledì 20 maggio
alle ore 11
nel padiglione Alumix
in via Volta (vicino al bari Alumix) a Bolzano.
Presenti alla conferenza stampa l'assessore provinciale Richard Theiner, il direttore dell'Agenzia Flavio Ruffini, il direttore dell'Ufficio gestione rifiuti Giulio Angelucci e l'autore del libro Renato Palaia, già direttore dell'ufficio provinciale infrastrutture.
pf