News
Conf. stampa: sostegno ai profughi in Alto Adige (18 maggio)
La conferenza stampa sulle misure adottate in Alto Adige per assistere i profughi si svolgerà lunedì 18 maggio, alle ore 9,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano.
Attualmente sono circa 450 i profughi sistemati in apposite strutture in Alto Adige, la maggior parte di loro sono stati assegnati alla Provincia di Bolzano nell'ambito della suddivisione attuata dal Governo nelle singole Regioni.
Mentre queste persone intendono rimanere in Alto Adige nel lungo periodo in attesa che sia adottata una decisione in merito alla loro domanda di asilo, sono sempre più numerosi i gruppi di persone che sostano in Alto Adige durante il loro viaggio per raggiungere i Paesi del Centro e del Nord Europa.
In questi giorni alcune organizzazioni come Volontarius, la Caritas, la Croce Rossa, si sono impegnate per arginare la situazione di crisi venutasi a creare alla stazione ferroviaria di Bolzano. Sono stati inoltre organizzati incontri tra i rappresentanti della Provincia e di queste organizzazioni per definire un protocollo d'intesa finalizzato ad ottimizzare l'assistenza ai profughi.
Le misure adottate dalla Provincia e dalle organizzazioni coinvolte nell'intervento alla stazione di Bolzano saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo
lunedì 18 maggio, alle ore 9,30,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano.
Saranno presenti alla conferenza stampa l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ed i rappresentanti delle organizzazioni che prendono parte all'intervento.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG