News

Safety Day e mobilità sostenibile il 18 aprile al Safety Park

Con il Safety Day del 18 aprile il Safety Park di Vadena vuole sensibilizzare gli altoatesini sulla sicurezza stradale. La giornata, in collaborazione con il Corriere Innovazione, si sviluppa nel segno di innovazione e mobilità sostenibile attraverso gli interventi di rinomati relatori e test drive in pista per i partecipanti.

Il Safety Park organizza sabato 18 aprile un'importante manifestazione pubblica di sensibilizzazione sul tema "Innovazione e mobilità sostenibile", in collaborazione con il Corriere Innovazione. Ci saranno auto elettriche e a idrogeno, moto da cross e kart elettrici, ma anche scooter e biciclette, e i visitatori potranno cimentarsi in test drive in pista. Alle 11 l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner e il direttore del Corriere Innovazione Giuseppe Di Piazza aprono la conferenza con relatori internazionali e imprenditori di start up innovative. Tra le attrazioni in pista, la Volkswagen e-up! elettrica di Autobrenner, veicoli speciali del parco di AEW e la terza tappa del roadshow della mobilità elettrica nel quadro del progetto "Green Mobility" della Business Location Südtirol (BLS).

Il Safety Day offre inoltre lo spettacolo di stunt in auto e moto della scuola di Mirabilandia (alle 10 e alle 14.30) e intrattenimento per giovani e bambini. A moderare la manifestazione è la giornalista Claudia Peroni. Il Safety Day ha inizio

sabato 18 aprile

alle 10

nel Safety Park

a Vadena, Ischia Frizzi 3.

Per tutte le info: www.safety-park.com e www.corriereinnovazione.it 

pf