News
Centro sociale a Dobbiaco: Comitato tecnico favorevole a progetto
A Dobbiaco potrà essere costruito un Centro sociale. Il Comitato tecnico ha espresso parere favorevole in merito al progetto preliminare presentato dal Comune. La struttura verrà a costare circa 9,7 milioni di Euro. Nel 2016 potrebbero essere avviati i lavori di costruzione.
Il Centro sociale sarà dotato di officine protette tra cui un lavoratorio di tessitura ed uno di falegnameria che saranno utilizzati da circa una cinquantina di persone.
Nell'edificio che sorgerà nel centro del paese di Dobbiaco nei pressi della chiesa troverà spazio anche un Centro diurno per anziani nonché una comunità alloggio strutturata in tre unità abitative da 8 persone ciascuna sistemate in complessive 24 stanze semiassistite. La struttura sarà dotata anche di un garage sotterraneo con 8 posti auto, tutti riservati alle persone diversamente abili.
Il complesso sarà realizzato dal Comune di Dobbiaco assieme alla Comunità comprensoriale.
Il Comitato tecnico, nella sua ultima seduta, all'unanimità ha espresso parere favorevole in merito al progetto preliminare presentato dal Comune di Dobbiaco sia dal punto di vista tecnico, che da quello amministrativo ed economico.
Autori del progetto sono gli architetti Helmut Stifter e Angelika Bachmann, vincitori di un apposito concorso di progettazione. I costi complessivi indicati in 9,7 milioni di Euro sono stati ritenuti congrui. Nel 2016 potrebbero essere avviati i lavori di costruzione.
SA