News
Museo di Scienze: conferenza sulla flora del Kazakistan (20 febbraio)
Una serata alla scoperta del Kazakistan, della sua flora e dei suoi paesaggi: lo propone venerdì 20 febbraio, alle ore 18, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige con la conferenza “Il Kazakistan. Paese delle steppe e delle montagne verdi”, con il botanico Andreas Hilpold. In lingua tedesca, ingresso libero.
Tra steppe e semideserti poco ospitali, foreste rigogliose ed estese praterie verdi, la flora del Kazakistan è dominata dai contrasti.
Ma cosa la distingue da quella dell'Alto Adige? E cosa hanno in comune? E ancora: come sono fatte le steppe? Domande alle quali risponderà il botanico Andreas Hilpold nella conferenza dal titolo "Il Kazakistan. Paese delle steppe e delle montagne verdi", in programma venerdì 20 febbraio, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano. Hilpold documenterà inoltre, per immagini, i paesaggi che ha scoperto nel suo viaggio di esplorazione di quel Paese.
La conferenza, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora dell'Alto Adige. L'ingresso è libero. Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971
Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/
Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/
FG