News
Denunciare episodi violenti: Achammer incontra il questore Carluccio
I ripetuti episodi di violenza alle persone registrati negli ultimi tempi sono stati al centro del colloquio fra l’assessore provinciale Philipp Achammer e il questore di Bolzano Lucio Carluccio. Con una reazione decisa agli atti di violenza e con un necessario lavoro di prevenzione, Provincia e forze dell'ordine vogliono rafforzare il senso di sicurezza nella popolazione.
Il Questore ha confermato che da parte delle forze dell'ordine nulla viene lasciato di intentato per chiarire determinati episodi e reagire in maniera adeguata e tempestiva. In questo contesto è stato ribadito che è essenziale la collaborazione da parte dei cittadini anche attraverso la denuncia degli episodi di violenza, per poter reagire di conseguenza.
L'assessore Achammer ha ricordato la necessità di dare una risposta alle preoccupazioni e alle paure specie fra i giovani e inoltre ha ribadito "l'importanza di assumere misure di prevenzione, e a tale proposito uno specifico gruppo di lavoro sta lavorando da alcune settimane alla loro elaborazione. Prossimamente saranno presentate dalla Giunta provinciale."
Nel cordiale colloquio il questore Carluccio ha annunciato che nelle ore notturne del fine settimana sarà ulteriormente sostenuto il senso di sicurezza dei giovani grazie a una rafforzata presenza delle forze dell'ordine. È stato infine osservato che nelle maggior parte dei casi questi episodi violenti sono collegati a un eccessivo consumo di alcol, per cui si concorda sulla necessità di intervenire con misure preventive anche su questo fronte.
pf