News
Campionati di sci della protezione civile: quattro medaglie
Le condizioni proibitive non hanno fermato la squadra della Protezione civile provinciale che ha partecipato a Pampeago in val di Fiemme e a Passo Lavazé ai Campionati di sci della protezione civile, presente il capo della Protezione civile nazionale Franco Gabrielli: quattro le medaglie conquistate. I complimenti dell'assessore provinciale Arnold Schuler.
![](/news/img/lazy.gif)
I 12esimi Campionati di sci della Protezione civile sono stati ospitati a Pampeago ín val di Fiemme e a Passo Lavazè. Nello slalom gigante, svolto sotto una bufera di neve, Johann (Hans) Hofer dei vigili del fuoco volontari di San Giovanni in Valle Aurina, Florian Augschöll di quelli di Tunes a Vipiteno e Roland Pflug dei pompieri volontari di Ridanna sono saliti sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie. Siegfried Hofer, sempre dei volontari di San Giovanni, è giunto terzo.
Miglior tempo nello slalom gigante, Johann (Hans) Hofer è stato proclamato campione assoluto della rassegna nazionale 2015 della protezione civile. L'assessore provinciale alla protezione civile Arnold Schuler si è congratulato con la squadra altoatesina per le 4 medaglie e gli ottimi risultati. Nel 2016 i campionati di sci della protezione civile si svolgeranno a San Martino di Castrozza. L'evento sportivo funge anche da occasione d'incontro tra gli operatori del settore" nonché per un prezioso scambio di osservazioni ed esperienze tra esperti. Il responsabile provinciale Rudolf Pollinger ha infatti potuto incontrare anche il capo della protezione civile nazionale, il prefetto Franco Gabrielli.
pf
Galleria fotografica
![](/news/img/lazy.gif)
Da sin: Siegfried Hofer, arrivato terzo, Judith Weissensteiner della Protezione civile provinciale, Johann (Hans) Hofer primo con il miglior tempo in assoluto, Florian Augschöll primo della propria categoria, Irene Hell della direzione generale, Rudolf Pollinger direttore della ripartizione Protezione antincendi e civile, Roland Pflug primo della sua categoria e Matteo Vischi della protezione civile provinciale