News

Assistenza estiva e pomeridiana: Deeg incontra i Comuni

Per l'assistenza estiva e pomeridiana ai bambini la Giunta provinciale ha impegnato quest'anno 6,5 milioni di euro. Per approfondire come impiegare al meglio queste risorse, l'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg incontrerà i Comuni venerdì prossimo, 23 gennaio.

"La richiesta di assistenza estiva e pomeridiana per i bambini è costantemente aumentata negli ultimi anni", spiega l'assessora Deeg. Di conseguenza lo scorso anno la Giunta provinciale ha portato i mezzi finanziari a disposizione da 4,5 a 6,3 milioni di euro e quest'anno il finanziamento inserito a bilancio è di 6,5 milioni. Alla luce dell'incrementata richiesta cresce anche l'offerta relativa, "con progetti che vanno calibrati sulle esigenze della famiglia e orientati alla qualità", sottolinea Deeg.

Proprio per questo sono importanti le osservazioni e le esperienze dei Comuni: la tematica sarà quindi al centro dell'incontro promosso dall'assessora e dall'Agenzia per la famiglia con i referenti dell'ambito famiglia individuati nei singoli Comuni, come previsto nella legge provinciale sulla famiglia. L'incontro è in programma

venerdì 23 gennaio

alle ore 9

nell'auditorium del palazzo provinciale 12

in via Gamper 1 ai Piani di Bolzano.

Si parlerà della legge sulla famiglia, dei progetti di assistenza estiva e pomeridiana in corso, con la presentazione di esempi di buone pratiche, e della collaborazione tra Provincia e Comuni per rafforzare il lavoro di rete. 

Per i media:
La prima parte della manifestazione è aperta anche ai rappresentanti dei mass media, che sono quindi invitati.

pf