News
Museum Ladin, riapertura e festa di fine anno
Il 26 dicembre il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano riapriranno i battenti dopo la pausa stagionale. Il 30 dicembre il Ciastel de Tor proporrà la tradizionale festa di fine anno con ingresso gratuito, musica, fuochi d’artificio e una fiaccolata sulla pista “Piculin”. Servizio di bus navetta dall’albergo Posta al Museo.
Riapertura e festa di fine anno per il Museum Ladin. Venerdì 26 dicembre 2014 la sede del Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e quella dedicata all'Ursus ladinicus a San Cassiano apriranno, infatti, nuovamente le loro porte dopo la pausa stagionale. Fino al 10 gennaio 2015 è previsto un orario speciale con apertura tutti i giorni dalle ore 15 alle 19.
Inoltre, come da tradizione, per festeggiare insieme l'ingresso nel nuovo anno, martedì 30 dicembre 2014 dalle ore 20:30 alle 24 il Musem Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia offrirà una festa di fine anno, organizza in collaborazione con l'Associazione turistica e l'Associazione sportiva di San Martino in Badia. Nello stesso orario il museo si potrà visitare gratuitamente.
La serata prevede anche un intrattenimento musicale: dalle ore 21 alle 24 si esibirà il il gruppo "Die Verspielten", prima nel castello e nell'adiacente cortile, dove sarà possibile gustare vin brulé e biscotti, poi nell'ingresso del museo.
Parallelamente, alle 21.30, sulla pista da sci "Piculin", visibile dal castello, avrà luogo una fiaccolata con al termine,dei fuochi d'artificio.
Tra le ore 20.30 e le 24 un servizio di bus navetta gratuito collegherà l'albergo Posta di Piculin al Museum Ladin Ćiastel de Tor. Sono previste fermate anche a Pradel (ex distributore) e presso l'albergo Dasser nel centro di San Martino.
Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, http://www.museumladin.it/
FG