News

Servizi di assistenza alle dipendenze conferiti a Hands e Caritas

Assegnati nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale alle associazioni “Hands” e “Caritas” i servizi ambulatoriali per le persone affette da problemi di dipendenza da alcol, farmaci e da gioco d’azzardo rispettivamente nell’ambito dei Comprensori di Bolzano e di Merano.

Nei giorni scorsi la Giunta provinciale ha assegnato, su proposta dell'assessora provinciale alle politiche sociali, Martha Stocker, la gestione di due servizi ambulatoriali per persone affette da dipendenze ed ai loro famigliari ad associazioni locali che già da anni si occupano di questo tipo di intervento.

Nello specifico il servizio ambulatoriale di assistenza a persone con problemi di dipendenza da alcol, farmaci e da gioco d'azzardo nell'ambito del Comprensorio di Bolzano è stato assegnato all'associazione "Hands".

L'analogo servizio per il Comprensorio di Merano è stato assegnato all'associazione "Caritas". Entrambe le associazioni gestiranno il servizio dal 1° gennaio 2015 sino al 31 dicembre 2017.

L'assessora Stocker esprime in una nota la sua particolare soddisfazione per il conferimento diretto alle due organizzazioni locali dei servizi di assistenza ambulatoriale nei due Comprensori in quanto "Entrambe le organizzazioni hanno collaborato in maniera particolarmente proficua con le strutture assistenziali della Provincia e dispongono di un notevole know-how negli specifici settori di intervento. Grazie a questa decisione sarà possibile assicurare uno svolgimento ottimale del servizio a vantaggio dei pazienti".

 

 

 

FG