News

14 dicembre: inaugurazione della nuova fermata treni Versciaco-Elmo

Domenica 14 dicembre alle 11 viene inaugurata ed entra ufficialmente in esercizio la nuova fermata dei treni Versciaco-Elmo in Alta Pusteria. Il collegamento ferroviario transfrontaliero viene potenziato anche con corse dirette a cadenzamento orario fino a Lienz.

Da domenica 14 in esercizio la nuova fermata ferroviaria Versciaco-Elmo

"L'attivazione della nuova fermata Versciaco-Elmo è non solo un passo avanti nell'ammodernamento della linea ferroviaria della Pusteria, ma apre anche una nuova fase nei collegamenti transfrontalieri dell'Euregio", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner. Sempre dal 14 dicembre, infatti, capolinea dei treni locali non sarà più San Candido ma le corse dirette proseguiranno fino a Lienz con cadenzamento orario.

La nuova fermata dei treni a Versciaco-Elmo, realizzata da Strutture Trasporto Alto Adige (STA) in accordo con i partner austriaci, viene inaugurata

domenica 14 dicembre

alle ore 11

alla nuova fermata di Versciaco-Elmo

dall'assessore provinciale Mussner e dalla sua omologa tirolese Ingrid Felipe, da amministratori e rappresentanti delle ferrovie italiane e austriache.

IMPORTANTE: per chi oblitera il biglietto ferroviario con Alto Adige Pass o carta valore, la nuova fermata di Versciaco-Elmo corrisponde al codice 72.

pf

Galleria fotografica