News
Lavorare in Baviera: pomeriggi informativi a Bressanone e Bolzano
Dall’anno scorso si sono aperte nuove opportunità di lavoro in Germania per assistenti all’infanzia. Nella scorsa estate si è svolto un pomeriggio informativo su queste opportunità di lavoro ed attualmente vi sono già quattro assistenti all’infanzia altoatesine che lavorano a Monaco di Baviera.
Dall'anno scorso si sono aperte nuove opportunità di lavoro in Germania per assistenti all'infanzia ed educatrici dotate di specifica formazione. Nella scorsa estate si è svolto un pomeriggio informativo su queste opportunità di lavoro ed attualmente vi sono già quattro assistenti all'infanzia altoatesine che lavorano a Monaco di Baviera.
"Il Centro di Mediazione al lavoro di Bolzano opera in collaborazione con agenzie di collocamento tedesche ed attualmente vi è richiesta di queste specifiche figure professionali la cui formazione viene particolarmente apprezzata in Baviera" afferma il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn.
Sulla base di queste premesse saranno quindi organizzati due pomeriggi informativi che si svolgeranno rispettivamente
giovedì 13 novembre, alle ore 14,
presso la sede della LUB di Bressanone,
in via Ratisbona,16
e
venerdì 14 novembre, dalle ore 15 alle 17,
presso il Centro di Mediazione al lavoro di Bolzano,
in via Gamper,1.
Al termine degli incontri sarà possibie fare un colloquio individualizzato. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi ad Alessandra Sartori presso il Centro di Mediazione al lavoro, al numero telefonico 0471 418668.
FG