News
Giovedì il simposio delle residenze per anziani nell'Euregio
"Partecipazione attiva ed empowerment per rafforzare le reti - perché parlate di me e non con me?". Questo il titolo della quinta edizione del simposio delle residenze per anziani nell'Euregio. Appuntamento giovedì 6 novembre a San Michele all'Adige.
L'incontro sulle residenze per anziani è organizzato dal GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, e prevede la partecipazione dei massimi esperti del settore provenienti dai tre territori che compongono l'Euregio. Il simposio, giunto alla sua quinta edizione, affronterà il tema della partecipazione attiva e dell'empowerment dell'utente e dei suoi familiari, e si pone come obiettivo quello di aprire una riflessione sul modo di offrire un servizio personalizzato che tenga sempre più in considerazione i bisogni specifici degli individui e la qualità di vita degli stessi.
In quest'ottica, risulta cruciale la collaborazione, la messa in rete e lo scambio di know-how fra Tirolo, Alto Adige e Trentino, e il convegno, oltre a presentare modelli di best-practice, intende offrire spunti interessanti per la realizzazione di soluzioni ad hoc. Il quinto simposio delle residenze per anziani nell'Euregio si svolgerà
giovedì 6 novembre 2014
dalle ore 9 alle ore 17
presso l'aula magna della fondazione "Edmund Mach"
in via Edmund Mach 1, a San Michele all'Adige
mb