News
Dalla Giunta: ordinamento del personale, confronto con le parti sociali
Prosegue lungo i binari del dialogo il percorso intrapreso dalla Provincia di Bolzano per giungere alla riforma dell'ordinamento del personale. La prima bozza della legge è stata presentata oggi (21 ottobre) in Giunta, "ma per l'approvazione definitiva - ha spiegato il presidente Kompatscher - aspettiamo il confronto con le parti sociali".
![](/news/img/lazy.gif)
La riforma dell'ordinamento del personale rappresenta uno dei passaggi chiave di questa legislatura per la nuova Giunta provinciale guidata da Arno Kompatscher. "Vogliamo un'amministrazione che sia sempre più moderna e al passo con i tempi - ha spiegato il presidente altoatesino - e per questo motivo è necessario rivedere alcune tematiche e alcune normative, anche quelle legate ai pensionamenti, in un'ottica di maggiore certezza del diritto".
La nuova legge, che è in fase di elaborazione da parte dell'assessore all'amministrazione Waltraud Deeg, sarà prossimamente oggetto di un confronto con le parti sociali. "Solo dopo questo passaggio - ha concluso Kompatscher - il testo con le eventuali modifiche e correzioni tornerà in Giunta per la sua definitiva approvazione".
mb