News

Amministrazione innovativa 2018, incontro il 15 ottobre

Approfondire i modelli di buona amministrazione, garantire processi efficienti e un utilizzo mirato delle risorse, offrire servizi di qualità: questi gli obiettivi del progetto "Amministrazione innovativa 2018", che prenderà ufficialmente il via nell'ambito della Conferenza dei dirigenti provinciali.

La Giunta provinciale si è posta tra gli obiettivi prioritari da raggiungere, quello di ammodernare la macchina amministrativa raccogliendo per tempo le sfide di una società in continua evoluzione. Ciò si traduce in una maggiore responsabilità delegata ai cittadini, ma anche in attività e servizi caratterizzati da più chiarezza, precisione e semplicità. Per riassumere tutto in un concetto, ci si può affidare ad "Amministrazione innovativa 2018", che punta a migliorare l'efficienza dei processi e a utilizzare le risorse in maniera più mirata. Il progetto prenderà il via duranta la Conferenza dei dirigenti provinciali, nel corso della quale saranno approfondite con il presidente Arno Kompatscher, l'assessore Waltraud Deeg e il direttore generale Hanspeter Staffler, la struttura organizzativa del progetto e i prossimi passi nel percorso di innovazione amministrativa da completare entro il 2018. L'appuntamento è in programma

mercoledì 15 ottobre 2014

alle ore 14.30

presso l'Auditorium dell'EURAC

in viale Druso 1, a Bolzano

Per le redazioni: fotografie e riprese tv sono possibili ad inizio evento alle 14.30. Al termine dell'incontro, attorno alle ore 16, Kompatscher, Deeg e Staffler saranno a disposizione dei giornalisti.

mb