News

E-learning, e-gov: Conferenza ILIAS a fine settembre a Bolzano

Processi amministrativi e di business, e-learning: sarà Bolzano ad ospitare a fine mese all'EURAC la 13.ma edizione della Conferenza internazionale ILIAS, la piattaforma centrale del sistema "Copernicus". Iscrizioni entro il 26 settembre.

Per la seconda volta i membri della comunità ILIAS fanno tappa in Alto Adige per scambiarsi esperienze, approfondire esempi di buone pratiche e presentare piani di e-gov ed e-learning nei vari settori. La 13.ma Conferenza internazionale annuale ILIAS è in programma all'Eurac a Bolzano dal 30 settembre al 1° ottobre, promossa da Provincia autonoma di Bolzano e associazione "ILIAS Open Source e-Learning", e si rivolge a imprese, istituti di formazione e scolastici, amministrazioni pubbliche e a tutti gli interessati all'apprendimento digitale. Relatrice principale sarà Gabi Reinmann (università Zeppelin di Friedrichshafen).

ILIAS è la piattaforma centrale del sistema Copernicus e permette tra l'altro di gestire gruppi di lavoro virtuali e corsi online. Temi centrali della Conferenza di Bolzano saranno le diverse applicazioni di ILIAS, i processi amministrativi e di business, l'e-learning nell'insegnamento, la comunità di apprendimento. Gli interessati possono registrarsi entro il 26 settembre prossimo attraverso la homepage www.ilias-conference.org/

 

pf