News
Record di visitatori in agosto a Trauttmansdorff
Nel corso del mese di agosto i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il Touriseum hanno registrato 68.658 visitatori, l’afflusso più elevato dall’apertura del parco nel 2001.
![](/news/img/lazy.gif)
Il tempo variabile che ha caratterizzato il mese di agosto ha spinto numerosi turisti a visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff ed il Touriseum facendo segnare l'afflusso record di 68.658 visitatori nell'arco del mese.
Questa cifra corrisponde a una media di oltre 2.200 visitatori al giorno. Agosto 2014 si conferma così come il terzo mese più visitato dall'apertura del parco avvenuta nel giugno 2001. Solo negli anni 2008 e 2010, nel mese di maggio, sono stati registrati addirittura oltre 70.000 visitatori.
"Il tempo variabile ci ha sicuramente portato qualche visitatore in più. La nostra maggiore concorrenza è rappresentata dalle montagne e dai lidi, che però sono molto dipendenti dal tempo. I Giardini invece, grazie alla mostra temporanea di quest'anno "Amore in Fiore - L'Eros nel Mondo Vegetale", alla nuova Serra e naturalmente anche grazie al Touriseum, sono in grado di offrire un programma resistente al tempo" afferma Daniel Bedin, direttore dei Giardini.
FG