News

Riaprono questa sera alle 21 le strade provinciali di Fiè, Tires e Vanga

Grazie all’impegno del Servizio strade le strade provinciali di Fiè, Tires e Vanga saranno riaperte al traffico questa sera alle ore 21,00.

Il direttore del Servizio strade, Philipp Sicher, ha dichiarato che le strade provinciali di Fiè, Tires e Vanga, danneggiate nel corso del maltempo di ieri (domenica 31 agosto), saranno riaperte al traffico questa sera alle ore 21,00 a senso unico alternato.

Mentre la percorribilità a senso unico alternato delle strade provinciali per Tires e Vanga proseguirà anche domani, martedì 2 settembre, la strada provinciale tra Prato Isarco e Fiè dovrà essere nuovamente chiusa al traffico tra le ore 8,30 e le 12 e tra le ore 13 e le 18,30 di domani per consentire al Servizio strade di terminare i lavori di rimozione della frana.

Su questo tratto di strada nella serata di domenica si sono riversati, nei pressi del ristorante Faust, circa 500 mc di detriti, è stata distrutta una struttura paramassi che dovrà essere ricostruita ed un'altra frana ha invaso la strada circa 500 metri dopo il ristorante.

Gli assessori Arnold Schuler e Florian Mussner hanno espresso, nel corso della conferenza stampa di questa mattina, il loro ringraziamento agli operatori del Servizio strade, impegnati in questo difficile lavoro di ripristino della viabilità.

La strada statale 12 del Brennero, invasa da una frana all'altezza di Campodazzo, sarà presumibilmente riaperta al traffico nell'arco di tre giorni.

 

FG