News
“Meteo Alto Adige”: in un mese app scaricata 50mila volte
Attivata da circa un mese, l'app "Meteo Alto Adige" è già stata scaricata quasi 50mila volte ed è già tra quelle più utilizzate in Alto Adige. Aggiornamenti in italiano, tedesco, ladino e inglese. L'app è disponibile gratuitamente per Android e iOS (iPhone).
Da un mese, sottolinea il direttore della ripartizione provinciale protezione antincendi e civile Hanspeter Staffler, il bollettino meteo della Provincia è disponibile anche grazie ad una specifica app per smartphone e tablet. L'applicazione "Meteo Alto Adige" sta suscitando grande interesse nella popolazione, è già stata scaricata quasi 50.000 volte e dopo appena qualche settimana è tra le app più utilizzate.
L'app consente di tenersi costantemente aggiornati sul meteo in Alto Adige, sul tempo in montagna e nei comprensori. Inoltre è possibile scaricare anche informazioni riferite al proprio Comune, come ad esempio il nuovissimo sistema "notifica temporali". "L'app è stata pubblicata in italiano, tedesco e ladino ma anche in inglese per i turisti dell'area internazionale", ricorda il meteorologo della Provincia Dieter Peterlin. L'app è disponibile gratuitamente per Android e iOS (iPhone).
Google Play Store (Android):
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.siag.weather&hl=it
Apple App Store (iOS):
https://itunes.apple.com/it/app/meteo-alto-adige-wetter-sudtirol/id887929235
pf