News

Sostenere sport invernali: presidente FISI Roda dall'assessora Stocker

Di sport invernali e del loro sviluppo in Alto Adige nonché della collaborazione della Provincia con la Federazione Italiana Sport Invernali, hanno parlato a Bolzano ieri, mercoledì 23 luglio, l'assessora provinciale allo sport Martha Stocker e Flavio Roda, confermato presidente FISI nell'aprile 2014.

L'assessora provinciale allo sport Martha Stocker e, al centro, il presidente FISI Flavio Roda durante l'ncontro a Bolzano (Foto: USP/A.Schrott)

L'assessora provinciale allo sport Martha Stocker ha posto in evidenza come l'Alto Adige in qualità di territorio vocato agli sport invernali abbia particolare interesse all'incentivazione delle attività sportive invernali. A tal proposito assieme al presidente della FISI Flavio Roda l'assessora Stocker ha preso in esame la possibilità per gli atleti altoatesini di spicco di espletare gli accertamenti sanitari invece che presso la sede della FISI a Milano direttamente presso la medicina dello sport locale.

Il presidente Roda da parte sua ha ringraziato la Provincia per l'eccellente collaborazione negli anni trascorsi facendo riferimento in particolar modo alla riuscita organizzazione di competizioni sportive e alla buona collaborazione con le organizzazioni di volontariato.
Come hanno affermato Roda e Stocker anche in futuro proseguirà il lavoro congiunto a sostegno degli sport invernali.

All'incontro hanno partecipato anche il presidente del Comitato Regionale Alto Adige della FISI, Hermann Ambach, e Alfons Thoma, neo consigliere tecnico in seno al Consiglio Federale della FISI, nonché il vicedirettore dell'Ufficio sport e promozione della salute, Romedius Kofler.

SA

Galleria fotografica