News
Grande festa delle erbe nel Museo degli usi e costumi (22 giugno)
I visitatori potranno scoprire e conoscere il mondo delle erbe nel corso della Grande festa delle erbe che si svolgerà nel Museo degli usi e costumi di Teodone presso Brunico domencia 22 giugno, dalle ore 11 alle 18.
Si svolgerà domenica 22 giugno, dalle ore 11 alle 18, presso il Museo degli usi e costumi di Teodone, nei pressi di Brunico, la tradizionale "Grande festa delle erbe" nel corso della quale i partecipanti potranno raccogliere utili informazioni sulle caratteristiche delle erbe officinali e sulle tradizioni popolari che attribuiscono loro particolari proprietà curative.
I bambini avranno inoltre la possibilità di visitare il laboratorio del sapone, fare una strega delle erbe o riempire un sacchetto con la lavanda.
Una passeggiata alla scoperta del mercatino delle erbe sarà una gioia visiva e olfattiva e l'assaggio di pietanze a base di erbe sarà una vera e propria gioia per il palato. Nell'area all'aperto il programma prevede una serie di intrattenimenti teatrali e musicali con il gruppo "Puschtra Klong".
La grande festa delle erbe si svolgerà, anche in caso di maltempo.
Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, http://www.museo-etnografico.it/
FG