News

In Provincia il commiato del comandante regionale dell'Esercito

Visita di commiato oggi (28 maggio) in Provincia del generale di brigata Fabio Palladini, comandante militare della Regione Trentino Alto Adige. Il presidente Arno Kompatscher ha sottolineato la buona collaborazione che il generale Palladini ha sempre curato sia con la Provincia che con i Comuni. Tra i programmi proseguiti congiuntamente, quello dell'edilizia abitativa nelle caserme.

Commiato del generale Palladini dal presidente Kompatscher. Foto: USP/ohn.

Il generale Fabio Palladini, che ha iniziato la carriera militare a Brunico e nel 2010 ha assunto il comando regionale dell'Esercito, ha salutato a Palazzo Widmann il presidente Kompatscher nell'imminenza della sua uscita dal servizio militare attivo. Nel cordiale incontro è stata sottolineata l'ottima collaborazione dei militari con gli enti pubblici locali e le organizzazioni di protezione civile.

Il presidente Kompatscher ha ricordato che l'impegno congiunto di Provincia e Esercito, anche grazie all'apporto del comandante Palladini, si è concretizzato in passi avanti nell'attuazione del programma di edilizia abitativa per i militari nei perimetri delle caserme e nella riduzione delle esercitazioni di tiro. Da non dimenticare infine la preziosa attività di bonifica occasionale del territorio da residuati bellici e la collaborazione operativa nel caso di calamità pubbliche. 

 

 

pf

Galleria fotografica