News
Casa della Pesa a Bolzano: Provincia e Comune indicono concorso d'idee
Il Dipartimento Cultura italiana della Provincia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano promuovono un concorso d'idee per la gestione e valorizzazione della Casa della Pesa e piattaforma esterna di Piazza del Grano 2 a Bolzano. È prevista la premiazione delle prime tre migliori idee progettuali classificate e il vincitore avrà la possibilità di sviluppare un progetto culturale.
Al concorso d'idee per la gestione e valorizzazione della Casa della Pesa e piattaforma esterna di Piazza del Grano 2 a Bolzano indetto da Provincia e Comune di Bolzano possono partecipare le associazioni, fondazioni, le cooperative e i comitati senza scopo di lucro che abbiano una sede e svolgano attività nella provincia di Bolzano e il cui statuto preveda la promozione e la realizzazione di interventi di carattere culturale o artistico, la gestione e la valorizzazione di beni culturali, l'organizzazione di eventi culturali, la gestione di immobili di pubblico spettacolo.
È prevista la premiazione delle prime tre migliori idee progettuali classificate. Il primo premio alla migliore idea vincitrice è di 2.000 Euro, il secondo premio di 1.200 Euro ed il terzo di 800 Euro. Il vincitore, inoltre, avrà la possibilità di sviluppare un progetto culturale per la durata di cinque mesi, al fine di valorizzare lo spazio al pianterreno e piattaforma esterna dell'edificio nel centro storico cittadino. L'importo massimo lordo onnicomprensivo messo a disposizione dalle Amministrazioni per la concretizzazione della migliore idea vincitrice per un periodo di cinque mesi e di 30.000 Euro.
La Segreteria del concorso è istituita presso l'Ufficio Cultura del Comune di Bolzano, vicolo Gumer 7, 4° piano, stanza 404bis. La scadenza è fissata per venerdì 4 luglio 2014, alle ore 12.00.
Il bando, approvato con delibera della Giunta provinciale 13 maggio 2014, n. 544 e con delibera della Giunta comunale 14 maggio 2014, n. 268, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 21/I-II del 27 maggio 2014 e contiene tutte le specifiche:
http://www.regione.taa.it/bur/pdf/I-II/2014/21/BO/BO21140191712.pdf
Il bando sarà scaricabile anche dai siti:
http://www.comune.bolzano.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=1712&areaNews=186>emplate=homepage.jsp
SA