News
"Famiglia è dialogo": domani a Bressanone secondo incontro
Una serie di incontri e tavoli di lavoro sul territorio, sotto il motto "Famiglia è dialogo", sono stati avviati dall'assessore provinciale Waltraud Deeg per coinvolgere tutti coloro che, direttamente o indirettamente, sono impegnati a favore della famiglia: genitori, persone che operano in enti e associazioni, operatori. Domani sera (22 maggio) è in programma a Bressanone il secondo appuntamento.
La traduzione della legge quadro sulla famiglia in provvedimenti e misure concrete rappresenta uno dei compiti più importanti della legislatura iniziata pochi mesi fa. A questo scopo, e all'insegna dello slogan "Famiglia è dialogo", con una serie di incontro pubblici sul territorio l'assessore provinciale Waltraud Deeg ha deciso di mettere attorno a un tavolo tutti coloro che direttamente o indirettamente, sia come genitori sia come membri di realtà associative che operano nel settore, si occupano di questioni legate alla famiglia.
Dopo quello inaugurale di ieri sera a Silandro, domani (22 maggio) è in programma il secondo incontro a Bressanone, con inizio alle 20 al liceo "Fallmerayer". L'obiettivo è quello di aprire un dibattito pubblico sull'argomento, al termine del quale raccogliere risultati e proposte emerse dai dialoghi in un documento che rappresenterà una piattaforma per l'applicazione concreta dei principi contenuti nella nuova legge quadro. I risultati della serie di incontri aperti al pubblico (vedi il calendario in allegato) verranno utilizzati anche come base di partenza per la nascita della futura Agenzia per la famiglia.
pf