News
"Famiglia è dialogo", domani primo incontro dell’assessore Deeg a Silandro
"Famiglia è dialogo": questo lo slogan con cui l'assessore Waltraud Deeg lancia una serie di incontri e tavoli di lavoro aperti a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, come genitori o come persone che operano in enti e associazioni, hanno a cuore gli interessi delle famiglie. Primo appuntamento domani sera a Silandro
![](/news/img/lazy.gif)
La traduzione della legge quadro sulla famiglia in provvedimenti e misure concrete rappresenta uno dei compiti più importanti della legislatura iniziata pochi mesi fa. A questo scopo, e all'insegna dello slogan "Famiglia è dialogo", l'assessore provinciale Waltraud Deeg ha deciso di mettere attorno a un tavolo tutti coloro che direttamente o indirettamente, sia come genitori sia come membri di realtà associative che operano nel settore, si occupano di questioni legate alla famiglia. L'obiettivo è quello di aprire un dibattito pubblico sull'argomento, al termine del quale raccogliere risultati e proposte emerse dai dialoghi in un documento che rappresenterà una piattaforma per l'applicazione concreta dei principi contenuti nella nuova legge quadro.
"Ritengo fondamentale - commenta la Deeg - coinvolgere il maggior numero possibile di soggetti, e dare ad ognuno di loro la possibilità di offrire un proprio contributo in grado di arricchire la discussione". Il primo della serie di incontri previsti, è in programma domani (martedì 20 maggio) alle ore 20 presso la Biblioteca "Schlandersburg" di Silandro, mentre l'appuntamento successivo è stato organizzato per giovedì 22 maggio, sempre alle ore 20, presso il liceo "Fallmerayer" di Bressanone. I risultati della serie di incontri aperti al pubblico (vedi il calendario in allegato) verranno utilizzati anche come base di partenza per la nascita della futura Agenzia per la famiglia.
mb