News

Presentazione nuove pubblicazioni scientifiche al Museo di Scienze Naturali (23 maggio)

Sono da poco usciti i nuovi numeri di due pubblicazioni specialistiche annuali del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige: “Geo.Alp 10”, dedicata alla ricerca geologica con particolare attenzione alle Alpi orientali, e “Gredleriana 13”, con contributi nel campo della zoologia e della botanica locali. I volumi verranno presentati venerdì 23 maggio alle ore 9.30 al museo dall’assessore provinciale Florian Mussner.

Il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano presenta due nuove pubblicazioni scientifiche. Si tratta del volume 10 della rivista di geologia alpina "Geo.Alp" e del numero 13 di "Gredleriana", annuario di botanica, zoologia e ecologia dedicato all'Alto Adige e alle aree alpine limitrofe.

Pubblicato annualmente a partire dal 2004 dal museo e dall'Istituto di Geologia e palentologia dell'Università di Innsbruck, Geo.Alp propone i più recenti contributi scientifici della ricerca geologica sulle Alpi, in particolare quelle orientali.

La pubblicazione scientifica specialistica Gredleriana, nata nel 2001 e giunta al volume 13, contiene invece una quindicina di articoli su zoologia e botanica dell'Alto Adige. Il nome della rivista è un omaggio all'importante naturalista altoatesino Padre Vinzenz Maria Gredler (1823-1912).

"Geo.Alp 10" e "Gredleriana 13" verranno presentati in una conferenza stampa

venerdì 23 maggio 2014
alle ore 9,30
al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige,
via Bottai 1, Bolzano.

Alla conferenza stampa saranno presenti l'assessore provinciale ai Musei Florian Mussner, il direttore del museo Vito Zingerle, da Heinrich Schatz, caporedattore di Gredleriana, da un rappresentante dell'Istituto di Geologia e paleontologia dell'Università di Innsbruck, coeditrice di Geo.Alp, e da Roland Psenner, presidente del comitato scientifico del museo e vicerettore della stessa università.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG