News
Giardini Trauttmansdorff: in 4mila salutano la primavera
Sono stati esattamente 3861 i visitatori che ieri (4 maggio) hanno festeggiato la primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Grandi e piccini hanno potuto “vivere” le piante da vicino, creare vasi di fiori personalizzati e prendere confidenza con la botanica.
![](/news/img/lazy.gif)
Bilancio più che positivo per l'evento primaverile nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, che ha offerto un variegato programma: dipingere con i colori dei fiori, estrarre i loro profumi e un po' di "educazione sessuale" in botanica. Numerosi ospiti si sono trasformati in veri e propri ricercatori, assumendo il ruolo di esperti in botanica.
"Nelle giornate della Primavera e dell'Autunno a Trauttmansdorff, che avrà luogo in ottobre, offriamo ai visitatori l'occasione di vivere le piante da vicino con tutti i sensi. La mediazione delle piante e dei processi botanici fa parte dei nostri compiti più importanti e siamo quindi felici che così tanti ospiti di ogni età abbiano preso parte a questa giornata", spiega Karin Kompatscher, curatrice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Con l'aiuto dei giardinieri, per una domenica grandi e piccini hanno potuto dare sfogo alla propria creatività, piantando tanti bulbi primaverili e decorando in maniera personalizzata vasi e piantine allo stand del bricolage. "Abbiamo avuto una giornata davvero splendida ai Giardini. Sia noi che i nostri bambini abbiamo imparato moltissime cose" ha scritto una famiglia di Liechtenstein nel libro degli ospiti.
USP