News
Consegna lavori per sistemazione strada provinciale a Pederoa/La Valle il 7 maggio
Mercoledì prossimo, 7 maggio 2014, avverrà la consegna dei lavori riferiti alla sistemazione e rettifica della strada provinciale SP 60 a Pederoa nel comune di La Valle.
Sistemazione e rettifica della strada provinciale per la Valle SP60 in località Pederoa, nel comune di La Valle, interessa il tratto compreso dal km 0,000 al km 0,424.
L'opera consiste nell'allargamento della carreggiata della strada e la contemporanea realizzazione di un marciapiede.
La strada avrà, cosí, una larghezza minima di 6 metri, mentre il marciapiede invece sarà largo 1,5 metri.
Il trato interessato dall'intervento è di circa 420 metri. Verrà anche ricostruito il ponte sul Rio La Valle oon unalunghezza circa 17 metri.
Come precisa l'ing. Gustavo Mischi, direttore reggente della Ripartizione infrastrutture della Provincia, non è previsto alcun intervento sulla strada statale SS 244 della Val Badia.
L'assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini fa presente come l'incarico è andato ad un'impresa locale. Aggiudicataria è, infatti, la ditta "Ploner" di Brunico che ha vinto la gara d'appalto (metodo offerta prezzi unitari) con uno sconto del 15,78 per cento su base d'asta di 1.462.314 Euro per un importo di contratto pari a 1.275.489 Euro.
La durata dei lavori è di 350 giorni.
Il traffico sarà sempre garantito almeno a senso unico alternato.
SA