News
Museo degli usi e costumi: apertura con caccia alle uova (21 aprile)
Il 21 aprile, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti dopo la pausa stagionale organizzando, dalle ore 14, una avvincente caccia alle uova pasquali per i più piccoli. Novità 2014 al museo è l’ampliamento dell’apiario contenente l’area espositiva sulle api e la medicina popolare.
![](/news/img/lazy.gif)
Il Museo degli usi e costumi a Teodone inaugura la stagione il lunedì di Pasqua, 21 aprile, con una caccia alle uova di Pasqua per bambini.
In quell'occasione, nell'area all'aperto il coniglietto di Pasqua e i suoi aiutanti nasconderanno centinaia di uova. Dalle ore 14 i piccoli visitatori e visitatrici potranno mettersi alla loro ricerca trovando inoltre sulla propria strada coniglietti e lepri da accarezzare.
La novità di quest'anno al Museo degli usi e costumi è l'apiario, ampliato e riallestito, contenente l'area espositiva sulle api e la medicina popolare. I bambini possono travestirsi da Ape Maia, l'ape più famosa al mondo, e esplorare la mostra in un percorso enigmatico da scoprire con tutti i sensi.
Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, http://www.museo-etnografico.it/
FG