News
Liquidità per le aziende locali grazie alle cooperative di garanzia
Per assicurare la necessaria liquidità alle aziende locali, va rafforzata la collaborazione delle cooperative di garanzia: su questa esigenza hanno concordato oggi (24 marzo) il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i rappresentanti di banche, economia e cooperative di garanzia. Entro fine aprile saranno già sul tavolo le prime proposte concrete.
![](/news/img/lazy.gif)
"Si tratta di trovare la strada per assicurare alle nostre imprese la maggiore liquidità possibile e di capire quale contributo possono fornire in tal senso la Provincia, le cooperative e gli istituti di credito", ha chiarito il presidente Kompatscher. Le definizione dei ruoli è stata avviata nell'incontro a Palazzo Widmann: la Provincia si concentra sulla messa a disposizione delle risorse necessarie, mentre le due cooperative di garanzia dovranno diventare uno strumento per il rilancio dell'imprenditoria locale. In questa azione dovranno essere sostenute dalle banche e da Alto Adige Finance.
I contorni della collaborazione concreta saranno approfonditi all'interno di un gruppo di lavoro composto da rappresentanti delle parti coinvolte e di Alto Adige Finance. Già entro aprile il gruppo di lavoro presenterà proposte e pianificazione che puntano a creare valore aggiunto per le imprese locali.
pf