News
VIII Giornata dei musei altoatesini il 24 febbraio a Bolzano
“La magia delle cose continua” è il titolo dell’VIII Giornata dei musei altoatesini, appuntamento specialistico riservato a operatrici e operatori del settore museale in Alto Adige che avrà luogo lunedì 24 febbraio 2014 dalle ore 14.30 alle 17.30 a Museion, Bolzano. Muovendo dall’esperienza dell’Anno dell’oggetto museale 2013, il convegno si concentrerà sulle offerte dei musei per giovani, con diverse relazioni di esperti altoatesini e non.
Convegno specialistico riservato a tutti coloro che lavorano nei e con i musei dell'Alto Adige, la Giornata dei musei altoatesini è giunta quest'anno all'VIII edizione e si terrà
lunedì 24 febbraio
dalle ore 14.30
presso il Museion,
Museo d'arte moderna e contemporanea,
in via Dante, a Bolzano.
Daranno il via alla manifestazione le parole di saluto del competente assessore provinciale ai Musei Florian Mussner e di Karin Dalla Torre, direttrice della Ripartizione provinciale Musei.
"La magia delle cose continua" è il titolo di questa VIII edizione del convegno, con un ideale riferimento all'Anno dell'oggetto museale 2013, ciclo di iniziative finalizzate a avvicinare a un ampio gli oggetti espositivi e il loro fascino.
Le esperienze di questa importante manifestazione dello scorso anno costituiranno il punto di partenza da cui sviluppare, attraverso interventi e presentazioni di progetti e modelli, il tema delle offerte museali per giovani, in vista di un nuovo anno tematico 2015 su "Giovani al museo".
Accanto a diverse relatrici e relatori altoatesini, ospite principale sarà Hannah Landsmann, responsabile comunicazione e mediazione del Museo ebraico di Vienna. Il convegno si chiuderà alle ore 17.30. La manifestazione si terrà in lingua tedesca.
Ulteriori dettagli e il programma della manifestazione alla pagina web http://www.provincia.bz.it/musei/temi/convegni.asp.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione.
FG