News
Concertazione, domani la Giunta provinciale incontra le parti sociali
Prosegue il percorso di concertazione con le parti sociali, sulle tematiche del lavoro e dell'economia, avviato dalla nuova Giunta provinciale. Dopo gli incontri con sindacati confederali e Wirtschaftsring, questa volta il tavolo si allarga a tutte le sigle che rappresentano i lavoratori e a tutte le associazioni di categoria. Appuntamento domani (4 febbraio) nel cortile interno di Palazzo Widmann.
La nuova legge finanziaria, che dovrà essere discussa ai primi di aprile dal Consiglio provinciale, conterrà alcuni dei provvedimenti annunciati dal nuovo esecutivo altoatesino in occasione del proprio insediamento: dagli sgravi fiscali per famiglie e imprese, alla revisione del sistema dei contributi. Proprio su questi temi, il Presidente della Provincia Arno Kompatscher ha voluto aprire un percorso di confronto con le parti sociali, allo scopo di coinvolgerle nel processo decisionale. Dopo l'incontro con i sindacati confederali e con il Südtiroler Wirtschaftsring, questa volta il tavolo della concertazione si allarga a tutte le sigle sindacali e a tutte le associazioni di categoria. L'incontro, al quale parteciperanno il Presidente Arno Kompatscher e alcuni membri della Giunta provinciale, avrà luogo
domani, martedì 4 febbraio 2014
alle ore 14
presso il cortile interno di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1, a Bolzano
All'inizio dell'incontro, fotografi e operatori TV avranno la possibilità di effettuare riprese e scattare immagini, mentre al termine dello stesso i partecipanti saranno a disposizione dei giornalisti per illustrare l'esito del confronto.
mb