News

Durnwalder: "Sto già meglio, grazie a tutti"

È sulla via della guarigione il presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo l'infarto che lo ha colpito nella notte tra lunedì e martedì. "Mi sento già nuovamente in forma", fa sapere oggi pomeriggio (11 dicembre) nella sua prima dichiarazione dalla stanza dell'ospedale di Bolzano. Durnwalder sta recuperando sul piano fisico e spera di poter riprendere a lavorare già nel corso della prossima settimana, anche se in forma ridotta.

Il decorso post-operatorio prosegue come da programma e il paziente è sulla buona strada: "Mi sento bene e già nuovamente in forma", ha confermato oggi pomeriggio il presidente Luis Durnwalder dal padigone W dell'ospedale di Bolzano, dove è ricoverato da ieri. I prossimi giorni serviranno per recuperare fisicamente, con l'intenzione di riprendere presto il lavoro lasciato in sospeso: "Confido che il percorso verso la guarigione vada avanti così e spero di poter tornare all'attività politico-amministrativa nel corso della prossima settimana, anche se ovviamente in forma più ridotta", ha aggiunto Durnwalder.

Il Presidente ha voluto inoltre ringraziare ancora espressamente tutte le centinaia di persone "che in questi giorni mi hanno rivolto un pensiero, mi hanno scritto, si sono interessate in ufficio o mi hanno voluto fare visita in ospedale: questa dimostrazione di affetto mi fa davvero bene." In tal senso Durnwalder si scusa se non tutti i visitatori hanno potuto avere accesso alla sua camera: "Le visite, su precisa disposizione dei medici e in base a criteri di tutela della salute del paziente, sono state ridotte al necessario per non compromettere la guarigione. Ma sento la vicinanza della gente."

Il grazie di Durnwalder va sin d'ora anche al personale del soccorso e ospedaliero, dai medici agli infermieri e a tutti gli addetti ai lavori, "che all'ospedale di Bolzano lavorano in modo eccellente, con grande professionalità. So di essere in buone mani", ha concluso Durnwalder.

pf