News
Ricevuto dal presidente Durnwalder il direttivo dell'Associazione Alzheimer Alto Adige
Sono circa 9000 le persone che in Alto Adige sono affette dal morbo di Alzheimer e dal 1999 l’Associazione Alzheimer Südtirol – Alto Adige è un punto importante per i malati e le loro famiglie. Giovedì 5 dicembre il direttivo dell’Associazione è stato ricevuto dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
![](/news/img/lazy.gif)
L'associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige A.S.A.A. è stata fondata nel 1999 da un piccolo gruppo di medici specialisti e parenti di malati, per creare un punto di riferimento e di mediazione per tutti coloro che sono a contatto con questa malattia. Gli obiettivi principali sono l'informazione, la sensibilizzazione, la cura, il continuo aggiornamento dei familiari e il miglioramento dei servizi.
Giovedì 5 dicembre il presidente dell'Associazione Marco Trabucchi ed il vice, Günther Donà, sono stati ricevuti dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
Nel corso dell'incontro i due medici specialisti hanno informato il presidente riguardo all'attuale incidenza della malattia in Alto Adige e sulle misure adottate in questo settore.
Al termine dell'incontro Durnwalder ha sottolineato che la malattia di Alzheimer registra una crescita in Alto Adige e ciò rappresenta una vera e propria sfida per la nostra società, i servizi sanitari e soprattutto per i famigliari dei malati.
In questo ambito l'attività dell'Associazione assume un ruolo particolarmente importante ed il presidente ha espresso il proprio ringraziamento ai responsabili del sodalizio.
FG