News
Dalla Giunta: fissate le priorità per le circonvallazioni
Priorità ai lavori in corso, solo a seguire si partirà con nuove infrastrutture: questa la linea fissata oggi (18 novembre) dalla Giunta provinciale nella realizzazione del programma di opere stradali. Si prosegue quindi con le circonvallazioni di Merano, Varna, Vandoies, Badia e Laives.
Il programma delle opere stradali per rendere più sicura la circolazione e liberare dal traffico i centri abitati prosegue secondo le priorità individuate oggi dalla Giunta provinciale: "Prima l'ultimazione dei lavori e delle infrastrutture già in costruzione, solo dopo l'avvio di nuovi interventi. Vogliamo evitare evitare rallentamenti o stop dei cantieri", ha sintetizzato il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta.
Precedenza dunque ai lavori già pianificati sulle circonvallazioni: a Merano entro il 2013 la progettazione del secondo lotto (quello in direzione Passiria con annesso centro di mobilità e stazione autobus, importo massimo a bando 161 milioni di euro) e i relativi lavori; prioritarie sono state definite dalla Giunta anche la circonvallazione di Varna-Bressanone, quella di Vandoies e l'accesso alla val Badia dalla Statale della Pusteria.
Solo una volta ultimati questi progetti infrastrutturali già avviati si prenderanno in considerazione i nuovi interventi. La Giunta ne ha messi tre in cantiere, vale a dire le circonvallazioni di Castelbello, Perca e Chienes.
pf
Le decisioni della Giunta Provinciale di Bolzano 18-11-2013
Il Presidente Durnwalder illustra il futuro dei lavori pubblici
Il Presidente Durnwalder illustra il futuro dei lavori pubblici
- Scarica il file audio 1038 kb