News
Domani il Tirolo conferisce a Durnwalder la massima onorificienza del Land
Il "Ring", l’anello del Tirolo, è la massima onorificenza del Land di Innsbruck e viene assegnato a personalità che si sono contraddistinte per meriti particolari. Gli insigniti non possono essere più di 15 e tra questi, da domani (giovedì 14) ci sarà anche il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder. La cerimonia è in programma alle 11 nella sede del Consiglio del Land a Innsbruck.
L'anello del Tirolo, la massima onorificienza del Land, richiede una specifica legge provinciale per ogni suo conferimento e fissa a 15 il numero massimo degli insigniti. Tra loro figurano attualmente gli ex governatori Alois Partl e Wendelin Weingartner, il presidente di SOS Kinderdorf Helmut Kutin e l'imprenditore Gernot Swarovski.
Da domani ci sarà anche Luis Durnwalder. A conferirgli l'onorificienza, con Giunta e Consiglio tirolesi riuniti in seduta comune, saranno il governatore Günther Platter, che terrà anche il discorso ufficiale, e il presidente del Consiglio Herwig van Staa. Alla cerimonia è stata invitata anche la Giunta provinciale di Bolzano. La consegna è fissata per
domani, giovedì 14 novembre,
alle ore 11
nell'antica sede del Consiglio del Land Tirolo
(Altes Landhaus)
in piazza Wallnöfer 3 a Innsbruck.
pf