News
Conferenza al Museo di Scienze sulle risorse petrolifere nel Mediterraneo (12 nov.)
Un geologo consulente delle maggiori compagnie petrolifere europee, Alberto Riva, spiega in una conferenza come sono nati i principali giacimenti di petrolio e gas dell’area mediterranea. Appuntamento al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 12 novembre alle ore 20. Ingresso libero.
![](/news/img/lazy.gif)
Martedì 12 novembre, alle ore 20, Alberto Riva sarà al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano, per tenere una conferenza dedicata a una delle maggiori risorse strategiche per i Paesi dell'area circum-mediterranea: il petrolio.
Alberto Riva è un geologo del petrolio e ha lavorato come consulente per le maggiori compagnie petrolifere in Europa, Nordafrica e Medio Oriente.
"Genesi e distribuzione delle risorse petrolifere nell'area mediterranea" è il titolo dell'appuntamento, nel quale Riva offrirà un'analisi del contesto geologico che ha permesso la genesi dei principali giacimenti di petrolio e gas nel Mediterraneo, affrontando anche alcune problematiche legate all'estrazione.
La serata si situa nell'ambito del ciclo di conferenze "Gas e petrolio - Erdöl/Erdgas", organizzato dal museo. Ingresso libero.
Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/.
FG