News
La flora della Slovenia in una conferenza per immagini al Museo di Scienze Naturali (18 ottobre)
La varietà della flora e la biodiversità della Slovenia saranno le protagoniste di un viaggio fotografico proposto il 18 ottobre 2013 alle ore 18.00 al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro "Flora dell'Alto Adige". Relatore della serata sarà il botanico sloveno Božo Frajman. In lingua tedesca, ingresso libero.
![](/news/img/lazy.gif)
"Viaggio botanico in Slovenia" s'intitola la serata proposta dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige di via Bottai 1 a Bolzano il 18 ottobre dalle ore 18 alle 20. Si tratta di un vero e proprio viaggio per immagini alla scoperta della varietà di paesaggi e del mondo vegetale di questa piccola nazione racchiusa tra il bacino della Pannonia a est, le Alpi a nord, l'Adriatico a ovest e i monti dinarici a sud. Una posizione, quella della Slovenia, che le garantisce una biodiversità molto ricca.
Relatore della serata sarà Božo Frajman. Di origine slovena, Frajman è botanico presso l'Istituto Botanico dell'Università di Innsbruck. Nelle sue ricerche si occupa di sistemica ed evoluzione delle piante di montagna. In lingua tedesca. Ingresso libero.
Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971.
SA