News
INVITO Convegno "Più donne - più democrazia!" il 20 settembre
Nell'ambito del Interreg IV Italia - Austria progetto "Donne che decidono" la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna delle Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige organizzano venerdì, 20 settembre 2013, con inizio alle ore 14.00 al TIS, Via Siemens 19, Bolzano il convegno "Più donne - più democrazia!". I lavori saranno aperti con i saluti dell'assessore provinciale per le pari opportunità Roberto Bizzo e della presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer.
Coordinati dall'Assessorato alle politiche femminili e alla parità di genere della Regione Carinzia - che funge da partner capofila - altri cinque assessorati dei Länder del Tirolo, Salisburgo, della Provincia di Bolzano (Ripartizione lavoro-Servizio Donna-Commissione provinciale per le pari opportunità), della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine hanno dato vita sotto l'egida del programma Interreg Italia-Austria al progetto "Donne che decidono".
Con l'iniziativa, che ha quale background l'Agenda Europea (Strategia di Lisbona 2010), è stata creata una rete di contatti transfrontaliera per donne che ricoprono posizioni direttive o che rivestono ruoli in politica. In tal modo le donne dirigenti hanno la possibilità, da un lato,di scambiarsi conoscenze, informazioni e competenze ed acquisirle tramite una piattaforma elettronica, e, dall'altro, di sostenersi a vicenda nella propria carriera politica o dirigenziale, puntando altresì ad aumentare la quota di partecipazione delle donne alle funzioni direttive. A tal fine è stata attivata la piattaforma (http://www.donne.eu.net/ ).
Nell'ambito del progetto la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna delle Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige organizzano il convegno "Più donne - più democrazia!"
venerdì, 20 settembre 2013
con inizio alle ore 14.00
al TIS, in via Siemens 19, a Bolzano
I lavori saranno aperti con i saluti dell'assessore provinciale alle pari opportunità Roberto Bizzo e della presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer.
Parteciperanno, tra gli altri, Ulrike Lunacek, Deputata del Parlamento europeo, la vicepresidente del Land della Carinzia (A) e assessora agli affari sociali, Beate Prettner, l'assessora provinciale per le donne e la parificazione, l'integrazione e affari sociali del Land del Tirolo (A), Christine Baur, Ingrid Riezler, Consigliera regionale del Salisburgo (A) ed anche Roberta Mori, coordinatrice della Conferenza nazionale degli organismi di parità, consigliera regionale e presidente della Commissione regionale della Regione Emilia Romagna per la promozione di condizioni di piena parità fra donne e uomini.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA