News
Lunga notte dei musei il 21 settembre
Si terrà sabato 21 settembre in Alto Adige l’edizione 2013 della Lunga notte dei musei, nella quale quasi 40 musei e collezioni altoatesini terranno aperte gratuitamente le loro porte fino a tarda sera. Previsto un programma speciale per adulti e bambini.
![](/news/img/lazy.gif)
La Lunga notte dei musei in Alto Adige quest'anno si terrà sabato 21 settembre. Alla manifestazione aderiscono quasi 40 musei e collezioni altoatesini che offriranno l'ingresso gratuito e un programma speciale fino a sera tardi. Non solo visite guidate a mostre, ma anche iniziative specifiche per famiglie e bambini e molto altro.
La Lunga notte 2013 si pone come uno degli appuntamenti principali dell'Anno dell'oggetto museale "1000+1 La storia negli oggetti", proclamato dalla Ripartizione provinciale Musei insieme all'Associazione musei altoatesini.
Il programma della Lunga notte dei musei è consultabile alla pagina web www.provincia.bz.it/lunga-notte-musei e negli opuscoli blu distribuiti in tutti i musei e le associazioni turistiche dell'Alto Adige.
Informazioni più dettagliate e materiale per la stampa seguiranno a breve.
FG