News
Tre nuovi temi per i profili della pagina web dell’Euregio
La pagina web di questo mese dell’Euregio all'indirizzo www.europaregion.info/it/default.asp tratta tre nuovi profili riguardanti rispettivamente la Campana dei caduti di Rovereto, la regolamentazione differenziata della raccolta funghi ed Hermann Klapeer, ex-sindaco di Nauders in Tirolo.

Come ogni mese la pagina web dell'Euregio Tirolo, Alto Adige, Trentino approfondisce nella rubrica "Profili" alcune tematiche con valenza transforntaliera. Questo mese i tre nuovi profili riguardano rispettivamente la Campana dei caduti di Rovereto, la regolamentazione differenziata della raccolta funghi ed Hermann Klapeer, ex-sindaco di Nauders in Tirolo.
In vista della commemorazione dei 100 anni della 1a Guerra Mondiale nel 2014, nel mese di luglio il team dell'Euregio è andato a trovare Camillo Zadra, il direttore del "Museo Storico della Guerra". Camillo Zadra accompagna i cittadini dell'Euregio attraverso le sale del museo e l'esposizione temporanea che racconta la guerra sul monte Pasubio, e invita a visitare la "Campana dei caduti".
La questione giuridica del mese di luglio riguarda la regolamentazione differenziata della raccolta funghi nei tre territori dell'Euregio. Abbiamo intervistato a proposito il direttore dell'Ufficio amministrativo forestale della Provincia Autonoma di Bolzano, il dott. Florian Blaas.
Il team dell'Euroregione è andato a trovare Hermann Klapeer, ex-sindaco di Nauders in Tirolo e attualmente presidente dell'associazione Altfinstermünz che da sempre si è dedicato alla cooperazione transfrontaliera dando un notevole contributo allo sviluppo del territorio confinale della Terra Raetica fra Tirolo, Alto Adige e Engadino.
La pagina web può essere consultata all'indirizzo: www.europaregion.info/it/default.asp.
FG