News
Si allena a Malles la squadra di calcio inglese del Watford. Widmann: “Interessanti sviluppi sotto il profilo turistico”
La squadra di calcio inglese del FC Watford, allenata dalla leggenda del calcio Gianfranco Zola, attualmente si sta allenando a Malles nell’Alta Val Venosta. L'assessore Thomas Widmann ha incontrato i dirigenti della squadra.

L'evento è particolarmente interessante e significativo in quanto la presenza della squadra inglese può essere indubbiamente un veicolo pubblicitario importante per l'economia turistica della Val Venosta e dell'Alto Adige nel suo complesso.
In questo senso l'assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, sottolinea che il Watford è una squadra piuttosto importante del campionato inglese e può contare su un numero considerevole di fans composto per lo più da famiglie.
Il mercato turistico britannico rappresenta un elemento importante del bilancio provinciale con circa 200.000 pernottamenti all'anno e singolarmente i turisti britannici sono tra gli ospiti che investono maggiormente nella vacanza con un esborso di circa 240 euro pro capite al giorno.
Nel corso dell'incontro a Malles con la dirigenza della squadra britannica l'assessore Widmann ha sottolineato che proprio in un momento di crisi economica come l'attuale è importante per il turismo altoatesino trovare nuovi mercati dove far conoscere le bellezze naturali e di prodotti tipici dell'Alto Adige.
FG
Galleria fotografica

Da sin.: Alfred Lingg, presidente SV Malles, Kurt Sagmeister, Direttore Val Venosta Marketing, Siegfried Brugger, assessore Thomas Widmann, Gianluca Nani, presidente del FC Watford, Hansi Felder, direttore di Ripartizione, Marco Cesarini, responsabile medico Watford, Pobitzer, Hotel Garberhof